Mostre

Passate

Festival delle Letterature Migranti | video di Gili Lavy “Divine Mother”

Festival delle Letterature Migranti. Sezione Arti Visive “Dare il nome”, a cura di Agata Polizzi

Video Divine Mother di Gili Lavy

4-8 ottobre 2017, PALAZZO STERI / Sala delle Verifiche, Palermo

La Fondazione partecipa al Festival delle Letterature Migranti, Sezioni Arte Visive, che si svolgerà a Palermo dal 4 all’ 8 ottobre 2017 con il progetto Punte Brillanti di Lance.

Nello specifico presenta a Palazzo Chiaramonte Steri, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo, presso la Sala delle Verifiche il video Divine Mother di Gili Lavy (1987).

Il film d’artista esplora il rapporto tra credenze, religione e identità, interrogandosi sull’effetto che il tempo e i rituali hanno nel creare e nel distruggere le convinzioni comuni. Gili Lavy indaga con intensità il tema della morte, guardando alla religione come aspetto marginale, piuttosto come una riflessione sulla ritualità presente nelle nostre azioni in un lavoro di grande spiritualità che racconta con incisiva delicatezza l’interazione tra uomo e ambiente.