#FondazioneMerzRewind – un progetto sui canali social

#FondazioneMerzRewind – un progetto sui canali social 11.03.2020 | 01.06.2020

Fondazione Merz celebra il suo 15 compleanno con #FondazioneMerzRewind, un progetto online che raccoglie quotidianamente, attraverso i profili Instagram e Facebook, immagini, testi e video per raccontare i 15 anni della sua storia espositiva. Il 29 aprile 2005 la Fondazione venne inaugurata con una mostra dedicata a Mario Merz. A questa sono poi succeduti numerosi progetti che hanno visto alternarsi esposizioni dedicate a Mario e Marisa Merz a grandi progetti site-specific di artisti nazionali e internazionali invitati a confrontarsi con lo spazio della Fondazione.

Anche il Dipartimento Educazione attraverso il suo profilo Instagram accompagna il racconto, ricordando i workshop e le attività formative affidate agli artisti che ne hanno segnato, con i loro interventi, la storia.

#FondazioneMerzRewind   #laculturanonsiferma   #museichiusimuseiaperti #iorestoacasa   #15years   #FondazioneMerz

Instagram Fondazione Merz

Facebook Fondazione Merz