Fondazione Merz

Residenza Poietica_Team vincitore

Gabriele Stera, Martina Stella, Zoé Fouquoire con l’idea di progetto KASPAR MACHINE sono il team vincitore

La commissione ha selezionato il team vincitore di RESIDENZA POIETICA: Gabriele Stera, Martina Stella, Zoé Fouquoire con l’idea di progetto KASPAR MACHINE.
Kaspar machine è un progetto di ricerca artistica intermediale, una collaborazione tra poesia, arte sonora, disegno, videoproiezione e teatro.
“A quest’idea dell’arte a compartimenti stagni noi vogliamo rispondere con una chimera, una macchina selvaggia”.

Il team vincitore svolgerà un periodo di residenza tra maggio e giugno, durante il quale avrà la possibilità di sviluppare la propria idea di produzione e di realizzarla durante la programmazione estiva della Fondazione Merz

Durante il periodo di residenza, il team sarà ospite di Casa Giglio, un social housing che offre ospitalità a famiglie in stress abitativo, avendo anche l’opportunità di fare un’esperienza di coabitazione solidale.

RESIDENZA POIETICA è un progetto di Amalgama, in collaborazione con Fondazione Merz, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo. Charity partner: Casa Giglio.