Botto&Bruno. Society, you’re a crazy breed

€25

testi di Beatrice Merz, Maria Centonze
pagine: 112
formato: 14,5 x 21 cm
data di pubblicazione: marzo 2016
confezione: cartonato
lingua: italiano/inglese
isbn 9788877572622

Spedizioni e consegna

Il catalogo è pubblicato in occasione della mostra Society, you’re a crazy breed di Botto&Bruno alla Fondazione Merz dal 9 marzo al 19 giugno 2016. “L’allestimento negli spazi della Fondazione Merz è la nuova tappa di un percorso artistico che, partendo come sempre dalla storia del luogo, disegna le infinite possibilità in esso racchiuse. Un luogo sottoposto a mutazioni radicali che il tempo e l’uomo hanno impresso per la cura o per l’incuria, ma che continua a essere contenitore di vita e di energia. In questo contesto, la lettura del nuovo mondo si porta dietro mille frammenti di svariati oggetti, riconoscibili e non, che ogni giorno appaiono ai nostri occhi come rovine di un passato che ci sembra tanto più l’eden perduto quanto più si allontana. Le foto pervadono lo spazio espositivo fino a creare una dimensione nuova, come una città del futuro in cui i resti di una civiltà si mescolano al presente definendo nuove possibilità di vita. ” (Maria Centonze) Il volume riproduce la documentazione fotografica della mostra oltre ad una parte di lavori di repertorio ed è arricchito dai testi di Beatrice Merz e Maria Centonze.