Supporta

Il giorno 29 aprile 2005 si aprivano le porte e fin dai primi momenti abbiamo lavorato con grande passione, integrità e metodo per portare avanti la memoria di Mario e continuiamo a gran ritmo per far vivere i suoi valori e la sua arte che forse ora più che mai è attuale e necessaria.

In questi anni siamo cresciuti accompagnando non solo l’arte di Mario e Marisa al di fuori dei confini della Fondazione ma costruendo anno dopo anno programmi espositivi riflettendo sul proprio ruolo, non solo come luogo di memoria e conservazione ma bensì di motore energetico per l’arte.

Dal 2013 inoltre è stato istituito il Mario Merz Prize per l’arte e per la musica, giunto ora alla terza edizione, dedicato ad artisti di media carriera con l’intento di supportarli nel loro percorso artistico.

Dal 2017 abbiamo intrapreso un nuovo programma espositivo a Palermo che ci ha portato ad essere partner di BAM Biennale Arcipelago Mediterraneo.

Nei prossimi anni vedremo espandere le nostre attività anche attraverso la neonata svizzera Mario & Marisa Merz Foundation.

Per svilupparci ulteriormente avremo bisogno anche del tuo supporto per la divulgazione del messaggio che stiamo promuovendo. Per questo stiamo cercando di dare una nuova forma e struttura al gruppo dei Friends & Patrons  della Fondazione e sarebbe un vero piacere poter contare sulla tua collaborazione.

I Friends & Patrons della Fondazione Merz sono ringraziati all’ingresso dello spazio espositivo, citati nel colophon di tutte le pubblicazioni e in tutti i materiali di comunicazione oltre che sul sito web. Sono invitati a tutti gli eventi istituzionali nelle sedi che ospitano le nostre iniziative, inoltre ricevono una copia delle pubblicazioni.

Per ulteriori informazioni puoi scriverci direttamente all’indirizzo mail: amici@fondazionemerz.org

Desideriamo ringraziarti fin da ora per la tua attenzione, sperando nella tua partecipazione alle attività della Fondazione.