Carlos Garaicoa. El Palacio de las Tres Historias

lingua: italiano/inglese
isbn 9788877572691

Spedizioni e consegna

Il catalogo, pubblicato in occasione della mostra El Palacio de las Tres Historias allestita da Carlos Garaicoa alla Fondazione Merz dal 30 ottobre 2017 al 4 febbraio 2018, riproduce la documentazione fotografica della mostra e una rassegna selezionata dei lavori dell’artista dagli anni ‘90 a oggi. Il saggio critico della curatrice Claudia Gioia approfondisce le tematiche care all’artista in un percorso che porta fino alla mostra allestita alla Fondazione Merz. “El Pensamiento quale logos e affezione, parola e intenzione, memoria e distanza, storia e attenzione, metafora e ironia; è il filo d’Arianna che Carlos Garaicoa da anni srotola con la sua arte. Spazio critico e incantamento ne sono i presupposti mentre le moltitudini e le metropoli l’avventura a cui abbeverarsi.” (Claudia Gioia) Il volume si arricchisce di un racconto inedito dello scrittore cubano Leonardo Padura.