Elisabetta Benassi. Voglio fare subito una mostra

lingua: italiano/inglese
isbn 9788877572561

Spedizioni e consegna

Il catalogo è pubblicato in occasione della mostra Voglio fare subito una mostra di Elisabetta Benassi alla Fondazione Merz dal 15 maggio 2012 al 8 settembre 2013. La mostra, realizzata seguendo la consuetudine di far dialogare opere di artisti ospiti con quelle di Mario Merz, rappresenta la sintesi di una ricerca che Benassi porta avanti da molti anni. “La ricerca di Elisabetta Benassi porta sempre a scoprire ciò che il tempo ha fatto sedimentare nelle cose, non solo le tracce visibili dei processi di trasformazione della materia, ma l’anima delle cose data ad esse da chi le ha possedute o soltanto vissute per brevi periodi impregnandole di umori, risate, sonno e veglie estenuanti”. (Maria Centonze) Il volume riproduce la documentazione fotografica della mostra ed è arricchito dai testi di Maria Centonze, Beatrice Merz, Luca Lo Pinto e Olaf Nicolai.