Mario Merz Prize. Prima Edizione

pagine: 24
formato: 14,5 x 21 cm
data di pubblicazione: aprile 2015
confezione: brossura con sovracoperta e pieghevole
lingua: italiano/inglese
isbn 9788877572592

Spedizioni e consegna

Il catalogo è pubblicato in occasione della mostra dei finalisti della prima edizione del Premio Mario Merz, allestita alla Fondazione Merz di Torino dal 29 gennaio al 12 aprile 2015. Documenta la fase finale del premio, con alcune immagini delle opere esposte negli spazi della Fondazione Merz. La sezione musica così come la sezione arte ha visto un’esibizione per l’ultima serata, un concerto nella cornice d’eccezione della Villa della Tesoriera a Torino e un percorso espositivo omogeneo. Gli artisti finalisti sono Lida Abdul, Glenn Ligon, Naeem Mohaiemen, Anri Sala, Wael Shawky e nelle composizioni di Paolo Boggio, Arturo Corrales, Vassos Nicolaou, Cyrill Schürch e Vito Žuraj. Non potendo rendere al lettore l’ascolto dei brani dei cinque compositori, lo invitiamo a collegarsi al sito web del premio dove potrà rivedere e riascoltare il concerto svolto.

Il Premio Internazionale Mario Merz è stato creato con la volontà di avviare un nuovo progetto che individui, attraverso la competenza di una fitta rete internazionale di esperti, nuove personalità emergenti nel campo dell’arte e che, parallelamente, consenta a giovani compositori di proporsi per un progetto innovativo di musica contemporanea.