Mostre

Passate

Mario e Marisa Merz_UMoCA, Under Museum of Contemporary Art

Riapre UMoCA, il museo di arte contemporanea di Colle Val d’Elsa con una mostra di Mario e Marisa Merz

dal 22 ottobre 2022 al 22 febbraio 2023

La mostra inaugurale, promossa dall’Associazione Arte Continua, insieme al Comune di Colle Val d’Elsa e alla Fondazione Merz, è dedicata a Mario e Marisa Merz in occasione della ricorrenza dei venti anni dalla loro partecipazione alla settima edizione di Arte all’Arte.

Donato alla città di Colle Val d’Elsa nel 2001 da Cai Quo Qiang, nell’ambito della sesta edizione di Arte all’Arte, il museo torna a riaccendere la sua insegna luminosa sotto le arcate del ponte di San Francesco grazie al restauro realizzato con il sostegno dell’avviso pubblico PAC2020 – Piano per l’Arte Contemporanea promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. L’UMoCA potrà così diventare un museo permanente a tutti gli effetti, legato al contesto naturale, storico e culturale del territorio, in dialogo con la cittadinanza e i visitatori, secondo la visione dell’artista.