Incontro con il curatore_Dipartimento Educazione

Martedì 14 dicembre 2021 alle h 17

Un incontro organizzato dal Dipartimento Educazione rivolto agli studenti dell’Accademia Albertina di Torino, con Mariano Boggia, curatore della mostra in corso  “Marisa and Mario Merz. La punta della matita può eseguire un sorpasso di coscienza”

L’incontro vuole sottolineare l’intento dell’esposizione di porsi come esperienza immersiva nell’attività quotidiana dei due artisti e si svolgerà in forma laboratoriale.
A partire dalla visita individuale alla mostra e dal rapporto personale con i lavori esposti, si intavolerà una discussione per verificare con il curatore quanto sia possibile, in uno spazio espositivo, allestire una mostra che sappia riproporre l’atmosfera creativa delle case studio di Marisa e Mario Merz.
L’appuntamento inaugura Spore, una serie di iniziative dedicate agli studenti dell’Accademia di Belle Arti per attivare azioni generative di nuove forme di rapporto tra lo spazio museale e quello dedicato alla formazione artistica.

La partecipazione è gratuita, è necessario iscriversi scrivendo a edu@fondazionemerz.org