Barca Solare_Oriente, Concerto del vincitore del Mario Merz Prize 4 Ed.

La quarta edizione del Mario Merz Prize – sezione Musica giunge alla sua fase conclusiva con il concerto che include il brano On Reminiscence della vincitrice Füsun Köksal.

martedì 13 febbraio 2024 ore 21  – Conservatorio Giuseppe Verdi, Torino

Secondo appuntamento di Barca Solare. Ascolti del Mediterraneo, la rassegna di eventi musicali presentata dall’Orchestra Filarmonica di Torino in collaborazione con Fondazione Merz e sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo

Il concerto Oriente vede protagonisti  l’Orchestra Filarmonica di Torino e il pianista Emanuele Arciuli, diretti da Giampaolo Pretto.
Dall’inedita partitura On Reminiscence della compositrice turca Füsun Köksal, vincitrice della quarta edizione del Mario Merz Prize, si passa al dialogo tra pianoforte e orchestra dei Canti della stagione alta di Ildebrando Pizzetti, per poi concludere con il celebre brano Danze di Galánta di Zoltán Kodály che vede la musica popolare intersecarsi con la tradizione classica europea.

Biglietto singolo, poltrona numerata
Intero – 25 euro | Ridotto – 15 euro | Giovani nati dal 1988 e UniTre – 8 euro

Per info e riduzioni consultare il sito www.oft.it.

I biglietti possono essere acquistati negli orari di apertura presso la biglietteria dell’Orchestra Filarmonica di Torino in via XX settembre 58, prenotati telefonicamente al numero 011 533387, via e-mail all’indirizzo biglietteria@oft.it o acquistati on-line su www.oft.it. Salvo esaurimento, i biglietti possono essere acquistati anche presso il Conservatorio mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli. I concerti sono inclusi anche nella stagione concertistica OFT PROFUMI 2023–2024.

PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA BARCA SOLARE