Centauro sopravento_laboratorio

Laboratorio di maschere e protesi in occasione del Carnevale

Le attività di laboratorio si svolgeranno: mercoledì 8- 15 e 22 febbraio dalle ore 16:30

La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria a: edu@fondazionemerz.org  T.011 19719792

In occasione del Carnevale, il Dipartimento Educazione propone Centauro sopravento, un laboratorio dedicato alla produzione di maschere e protesi per sperimentare con i travestimenti una nuova corporeità performativa, contaminata da immaginari simbolici, archetipi e mitologie, prospettive eco-centriche e non-umane.

La realizzazione delle maschere sarà propedeutica alla partecipazione alla parata di quartiere del 5 marzo, organizzata in collaborazione con l’Associazione Museo Nazionale del Cinema e l’Associazione Comala.