Continua il percorso del Coro Sociale con crescente partecipazione. Il ciclo di incontri dedicato all’utilizzo della voce come strumento di connessione sociale e di attivazione dello spazio pubblico si chiude il 19 dicembre con una restituzione pubblica cantata che festeggia la conclusione di questa prima annualità assieme: una passeggiata in coro, dal Giardino Chiribiri fino alla zona pedonale della Via di Nanni.
Gli incontri sono sempre aperti a chiunque voglia partecipare, anche senza esperienze pregresse legate al canto e sono guidati da Marta Tangredi, artista ed insegnante di canto.
Il Coro Sociale sul quartiere di Borgo San Paolo è un progetto coordinato dal Dipartimento Educazione della Fondazione Merz in collaborazione con Tampep ETS, con l’alleanza della Gastronomia VEG e Comala.
Recuperando la memoria del Coro Popolare Dante di Nanni (un’iniziativa sorta nel 2018 sul territorio grazie all’Associazione Popolare Via di Nanni) e confermando la collaborazione con Tampep, il progetto comune si focalizza sull’integrazione, sullo scambio e sull’attivazione della cittadinanza favorendo la relazione, la cura e la condivisione attraverso l’utilizzo della voce come linguaggio connettivo.
L’attività è gratuita.