Eventi

Dipartimento Educazione_”Disegno davvero”, attività di laboratorio per “Disegniamo l’arte”

Attività di laboratorio per bambini

9 aprile 2022 dalle 16 alle 18

Il Dipartimento Educazione della Fondazione Merz aderisce al progetto “Disegniamo l’arte” dell’Associazione Abbonamento Musei e propone “Disegno davvero”: un pomeriggio in cui, attraverso il disegno come mezzo di osservazione, indagine e conoscenza, sarà possibile confrontarsi con le immagini proposte dall’artista francese Bertille Bak, per creare scenari inediti e paesaggi immaginari.

Il costo dell’attività è di 4€ a bambino, gratuito per gli adulti accompagnatori. Per info e prenotazioni scrivere a  edu@fondazionemerz.org o chiamare  01119719437

Ideato nel 2014 dall’Associazione Abbonamento Musei, “Disegniamo l’arte” è lo speciale weekend di primavera dedicato ai bambini e alle famiglie per scoprire i musei del territorio attraverso il disegno e la creatività: un’occasione unica per reinterpretare le bellezze del patrimonio culturale e artistico regionale, aperta a tutti i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni.

L’iniziativa, che si rivolge ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior, permette ai piccoli abbonati, ai loro amici e alle rispettive famiglie di visitare e scoprire in maniera speciale i musei, gli spazi e le architetture che più li caratterizzano, dando così nuove forme e nuovi colori alle realtà museali del territorio.

Un’esperienza insolita e divertente che è molto più di un laboratorio museale: un’occasione unica per reinterpretare le bellezze del territorio, lasciandosi conquistare dall’arte del disegno, che diventa non solo tecnica, ma anche strumento di interpretazione delle collezioni, delle architetture e in generale delle suggestioni che gli spazi museali producono nei giovani visitatori.