I-Solitudine, esperienza interattiva

Dal 1 febbraio 2023 sarà possibile integrare la visita al progetto espositivo ISOLITUDINE presso ZACentrale con un’esperienza interattiva di gioco

Un’app realizzata da U’Game in collaborazione con il Dipartimento Educazione della Fondazione Merz

Scaricando l’app di U’Game mediante l’apposito QR code disponibile all’ingresso avrete accesso gratuitamente ad un percorso dinamico di visita per mettervi alla prova e interrogare alcune delle opere presenti in mostra.

Vieni a giocare con noi!

U’Game sviluppa format di gioco per la fruizione del patrimonio culturale materiale e immateriale, applicando tecniche e metodologie proprie del game design e della gamification. I prodotti innovativi di U’Game ridisegnano l’esperienza di fruizione, potenziandone la componente emozionale. Allo stesso tempo le narrazioni interattive e ludiche prodotte permettono alle istituzioni culturali di diversificare la propria offerta di servizi di fruizione e di rivolgersi a nuovi target di pubblico.

www.ugame.it