Mostre

Mostra collettiva dei 5 finalisti della sezione Arte della seconda edizione del

Mario Merz Prize

A cura di Beatrice Merz

Francesco Arena, Petrit Halilaj, Gili Lavy, Shahryar Nashat e Suha Traboulsi sono gli artisti scelti dalla giuria composta da Marisa Merz (artista), Nicholas Cullinan (Direttore della National Portrait Gallery, Londra) e Claudia Gioia (curatrice indipendente).

Il progetto espositivo, curato da Beatrice Merz raccoglie lavori di ciascun autore, scelti tra le più significative del loro percorso artistico.

Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza visitando la mostra o collegandosi al sito web (mariomerzprize.org) per valutare i progetti degli artisti.

Al voto del pubblico si aggiungerà il responso della giuria composta da Manuel Borja-Villel (Direttore Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía, Madrid), Lawrence Weiner (artista), Massimiliano Gioni (Direttore Artistico New Museum, New York – Direttore artistico Fondazione Trussardi, Milano) e Beatrice Merz.

Al vincitore sarà commissionata una mostra personale itinerante in sedi museali a Torino e in Svizzera.