Next Land_Laboratori Dipartimento Educazione

Alla scoperta delle STEM nei musei, nelle università, nelle aziende e nello spazio urbano.

Il Dipartimento Educazione aderisce al progetto Next Land, un progetto biennale di didattica innovativa, un’azione di sistema nel territorio educante di Aurora, Barriera di Milano e Lucento, quartieri torinesi con i fattori di marginalizzazione più alta della città e maggiore concentrazione di giovani.
Il progetto si propone di arricchire l’offerta formativa degli studenti delle scuole secondarie di primo grado, coinvolgendoli in attività che facilitino la comprensione dei concetti base delle materie scientifiche attraverso l’arte e la contaminazione di diverse discipline.
Next-Land è un progetto promosso dall’Associazione Next-Level, sostenuto dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo, Enel Cuore Onlus, Fondazione Vodafone Italia, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, in partenariato con INFN Sezione di Bari e Torino, Università degli Studi di Torino, Università degli Studi di Bari, Politecnico di Bari e di Torino, Università degli Studi Federico II di Napoli.

Per ulteriori informazioni visita il sito Next Land