Fondazione Merz

Next Land_Laboratori Dipartimento Educazione

Alla scoperta delle STEM nei musei, nelle università, nelle aziende e nello spazio urbano.

Dal 13 settembre all’8 ottobre il Dipartimento Educazione propone alle classi un laboratorio co-progettato con l’INFN.

Il Dipartimento Educazione partecipa alla seconda edizione di Next-Land, progetto.

biennale di didattica innovativa promosso dall’Associazione Next-Level, sostenuto dalla Fondazione Vodafone Italia, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Camera di Commercio di Torino, in partenariato con INFN Sezione di Torino, Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Università Suor Orsola Benincasa.
 Il progetto si propone di arricchire l’offerta formativa degli studenti delle scuole secondarie di primo grado coinvolgendoli in esperienze pratiche e digitali che facilitino la comprensione dei concetti base delle materie scientifiche attraverso l’arte e la contaminazione di diverse discipline.

Dal 13 settembre all’8 ottobre il Dipartimento proporrà alle classi un laboratorio co-progettato con l’INFN.

Per ulteriori informazioni visita il sito Next Land