PARKOUR 2

Domenica 20 maggio 2018 ore 18.30

Caffè Internazionale, Via S. Basilio 37, Palermo

A cura di Fondazione Merz, Panormos International Weeks e Salone Internazionale del Libro di Torino

L’appuntamento, nell’ambito del programma della Fondazione Merz a Palermo Punte brillanti di lance, prevede un incontro svolto sul doppio canale di una conversazione e di un reading.  Domenica 20 maggio, una giovane artista internazionale libanese Zena el Khalil dialogherà con la scrittrice, storica dell’arte e traduttrice Alessandra Sarchi. L’incontro, completamente al femminile, scandito da letture e da un inedito ribaltamento di ruoli tra protagonisti e spettatori, sarà introdotto e facilitato dalla figura di una vera e propria padrona di casa intenta alla preparazione del caffè tradizionale del mondo mediorientale: la scrittrice, giornalista e docente Paola Caridi. Altre donne si alterneranno all’incontro, completamente dedicato al tema della cura, nelle sue varie declinazioni, dalla cura della persona a quella di eventuali ferite o mancanze; da quella del bene comune a quella delle comunità cui sono affidate la città e il suo intorno antropizzato o naturalistico.