Punte Brillanti di Lance

Punte Brillanti di Lance è un palinsesto pluriennale di mostre, eventi e concerti, svolto in collaborazione con le maggiori realtà culturali di Palermo e della Sicilia.

Il progetto indaga il territorio e le sue comunità, si confronta con le molte culture che hanno abitato e abitano l’isola e il suo capoluogo e hanno lasciato tracce importanti nella storia del Mediterraneo e dell’uomo.

Tra le iniziative si segnala la collaborazione con il Museo Archeologico Salinas e Sciaranuova Festival.

Oltre alla collaborazione con il Festival delle Letterature Migranti, attraverso il sostegno o la cura della sezione dedicata a mostre internazionali. Il festival letterario incontra il senso comune della Fondazione per la natura migrante delle culture e per l’aspetto molteplice delle narrazioni che rendono ricca, vitale e accogliente la cultura del Mediterraneo. La Fondazione inoltre partecipa a Panormos International Weeks attraverso incontri con artisti in certo modo legati all’ambito della narrazione o con autori a diverso titolo coinvolti nel mondo della creatività contemporanea. Lo sguardo internazionale e particolarmente attento alla sponda sud del Mediterraneo.