Fondazione Merz

#ScusiNonCapisco, conversazioni a distanza

in diretta su Youtube e Facebook ore 18.30

Giovedì 11 febbraio 2021, ore 18.30
Lucia Goracci (corrispondente Rai da Istanbul) | Costantino D’Orazio (storico dell’arte)

Giovedì 18 febbraio 2021, ore 18.30
Fabio Geda (scrittore) | Agata Polizzi (storica dell’arte, curatrice e giornalista)

Giovedì 25 febbraio 2021, ore 18.30
Stefano Boeri (architetto e urbanista) | Paola Caridi (giornalista e scrittrice)

Giovedì 4 marzo 2021, ore 18.30
Maria Grazia Cucinotta (attrice e produttrice cinematografica) | Francesco Pantaleone (gallerista)

Giovedì 11 marzo 2021, ore 18.30
Giorgio Vacchiano (ricercatore e docente in Gestione e pianificazione forestale presso l’Università Statale di Milano) | Luigi Coppola (artista)

Giovedì 18 marzo 2021, ore 18.30
Raffaella Giordano (danzatrice, coreografa) | Andrea Cusumano (artista, accademico e direttore artistico BAM Palermo)

Giovedì 25 marzo 2021, ore 18.30
Lorenza Bravetta (consulente e Membro del Comitato scientifico della Fondazione La Triennale di Milano) | Water Arossa (medico e viaggiatore)

Al via la terza edizione di #ScusiNonCapisco, format già sperimentato che accompagna il pubblico in diretta su Youtube, Facebook e sul sito web della Fondazione.
Si tratta di un dialogo a due, condiviso con il pubblico, che coinvolge autori, intellettuali, professionisti e personalità del mondo accademico e imprenditoriale con l’obiettivo di comprendere meglio i linguaggi e il pensiero che stanno dietro le opere di arte contemporanea, ma anche riflettere sul ruolo dell’arte in un momento critico come questo.
Vorremmo riflettere in questo senso partendo dalle diverse esperienze delle persone invitate a dialogare. Partendo con un giusto atteggiamento le diverse personalità ci proporranno un confronto chiaro e una visione plurale dell’espressione artistica.