#ScusiNonCapisco_conversazioni a distanza

in diretta su Youtube e Facebook ore 18.30

Giovedì 19 novembre, ore 18.00
Leonardo Palmisano, sociologo e scrittore | Gianluca e Massimiliano De Serio, artisti e registi

Giovedì 26 novembre, ore 18.30
Filippo Landi, giornalista televisivo. Ex inviato speciale per il TG3 e poi per il TG1 RAI in Albania e nei Balcani. Per quindici anni corrispondente RAI per il Medio Oriente al Cairo e successivamente a Gerusalemme | Driant Zeneli, artista visivo

Giovedì 10 dicembre, ore 18.30
Massimiliano Rimarchi, consigliere del Presidente del Consiglio di Vigilanza bancaria della Banca Centrale Europea, a Francoforte | Giulia Monroy, Assistente di galleria, Francesco Pantaleone Arte Contemporanea

Lunedì 21 dicembre, ore 18.30
Agata Polizzi, critico d’arte, curatrice e giornalista | Francesco Ciocatto, maestro cioccolatiere

Riparte #ScusiNonCapisco, seconda versione online del format già sperimentato che accompagna il pubblico in diretta su Youtube, Facebook e sul sito web della Fondazione.
Si tratta di un dialogo a due, condiviso con il pubblico, che coinvolge autori, intellettuali, professionisti e personalità del mondo accademico e imprenditoriale con l’obiettivo di comprendere meglio i linguaggi e il pensiero che stanno dietro le opere di arte contemporanea, ma anche riflettere sul ruolo dell’arte in un momento critico come questo.
Vorremmo riflettere in questo senso partendo dalle diverse esperienze delle persone invitate a dialogare. Partendo con un giusto atteggiamento le diverse personalità ci proporranno un confronto chiaro e una visione plurale dell’espressione artistica.