Stampare le parole_Laboratorio

7 maggio 2021 ore 16

Laboratorio di stampa a caratteri mobili per costruire immagini con le parole utilizzando una tecnica antica.

A cura di Associazione AMALIA e Dipartimento Educazione della Fondazione Merz

Nel contesto di Community Libraries del XXI secolo a Torino per l’attività di Biblioteca Diffusa a Pozzo Strada, progetto sostenuto dalla Direzione Creatività contemporanea del MiBACT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, nell’ambito del bando Cultura Futuro Urbano – Biblioteca casa di quartiere, promosso dalle Biblioteche civiche torinesi in collaborazione con Cascina Roccafranca, Circoscrizione 3, Fondazione Merz e TorinoReteLibri, il Dipartimento Educazione della Fondazione Merz in collaborazione con l’Associazione AMALIA propone un’attività laboratoriale dedicata al libro.

AMALIA è un’associazione senza fini di lucro costituita nel 2018 che persegue uno scopo duplice: promuovere la conoscenza del patrimonio archivistico e librario e contribuire alla tutela e alla valorizzazione del medesimo.

Per informazioni e prenotazioni: amalialibri@gmail.com, edu@fondazionemerz.org