Vincenzo de Bellis in conversazione con Matilde Guidelli-Guidi_Dia Beacon

giovedì 25 febbraio 2021 ore 24 (Italian time)

Live su Zoom

la partecipazione è gratuita; ricevi il link Zoom registrandoti qui

I curatori Vincenzo de Bellis e Matilde Guidelli-Guidi conversano intorno alla personale di Mario Merz al Walker Art Center di Minneapolis nel 1972, prima personale dell’artista negli Stati Uniti.

Ad accompagnare l’incontro una serie di materiali  dall’Archivio del Walker Art Center come disegni preparatori, immagini fotografiche, e video.

La conversazione si svolge in occasione dell’allestimento della sala permanente a lui dedicata alla Dia Beacon e del restauro di Senza titolo (Untitled, 1996–97), un’opera site specific realizzata da Mario Merz per il Minneapolis Sculpture Garden.

Vincenzo de Bellis è curatore e direttore associato del programma di arti visive, presso il Walker Art Center, dove recentemente ha supervisionato il restauro del Senza titolo (Untitled, 1996-97) di Mario Merz .

Matilde Guidelli-Guidi è curatrice associata alla Dia. Recentemente ha organizzato l’ allestimento della sala permanente di Mario Merz al Dia Beacon.