Workshop & Site-specific

un progetto del Dipartimento Educazione

Oltre ad offrire la possibilità a studenti universitari di lavorare a stretto contatto con gli artisti tramite l’attivazione di workshop (link università-workshop), il Dipartimento Educazione affianca e supporta le attività che la Fondazione Merz realizza in occasione delle mostre promosse a livello nazionale e internazionale.Lo scambio e la partecipazione culturale sono favoriti e incoraggiati tramite l’attivazione di azioni site specific in collaborazione soprattutto con quelle realtà educative e con quegli artisti più interessati ad aprire la loro pratica ai temi della relazione, della condivisione delle esperienze e dell’incontro.

Ricordiamo le attività:

.2019 – Hangar Bicocca di Milano in occasione di IGLOOS a cura Vicente Todolì

.2018 – Runik, Kosovo in occasione di SI OCARINA E RUNIKUT di Petriti Halilaj

.2017 – Beit Beirut, Beirut, Libano in occasione di HEALING LEBANON di Zena el Khalil

.2016 – MACRO di Roma in occasione della mostra MARISA E MARIO MERZ a cura di Claudio Crescentini, Costantino D’Orazio e Federica Pirani