Fondazione Merz

Eventi

Meteorite in giardino 7 OUT | Michael Fliri, Botto&Bruno, Cecilie Hjelvik Andersen, Andrea Caretto e Raffaella Spagna, Alessandro Piangiamore, Enrico Luca, Luca Magariello

Nuovo Spazio di Casso – Dolomiti Contemporanee a Erto e Casso (PN), 12 settembre 2014, ore 18:00

 

RISO, Museo regionale d’arte moderna e contemporanea di Palermo, 24 settembre 2014, ore 18:30

 

a cura di Maria Centonze, con il contributo di Agata Polizzi e Gianluca D’Inca Levis | direzione artistica musicale a cura di Willy Merz

La rassegna di arte e musica Meteorite in Giardino quest’anno ha ampliato i propri orizzonti con un programma OUT rispettivamente al Nuovo Spazio di Casso – Dolomiti Contemporanee a Erto e Casso (PN) il 12 settembre e al Riso, Museo d’arte contemporanea della Sicilia, a Palermo il 24 settembre.

La volontà e la necessità di spostare i confini della rassegna, dopo sei anni di esperienza nella città di Torino, nasce soprattutto dal desiderio di un confronto tra realtà diverse che hanno come denominatore comune quello di promuovere l’esperienza artistica attraverso linguaggi condivisi che partono da diverse identità sociali e ambientali, passando per le peculiari caratteristiche storiche, culturali ed economiche.

Gli artisti visivi invitati, selezionati collegialmente da Fondazione Merz, DC, Riso, sono: Michael Fliri, Botto&Bruno, Cecilie Hjelvik Andersen, Andrea Caretto e Raffaella Spagna, Alessandro Piangiamore.

Casso: opening con concerto del violoncellista Luca Magariello che interpreta brani di Bach e Kurtag, alternati e un pezzo per cello ed elettronica di Willy Merz.

Palermo: opening con concerto del flautista Enrico Luca che interpreta musiche dal repertorio di Telemann, Piazzolla, Marais, Fukushima e di Willy Merz.