Alla ricerca di un tempo diverso_Ekrani i Artit Festival

partecipazione del Dipartimento Educazione alla sesta edizione del Festival  Ekrani i Artit ( Scutari, Albania), con un progetto formativo

sabato 3 giugno ore 16.00 – restituzione pubblica del progetto

Il Dipartimento Educazione della Fondazione Merz partecipa alla sesta edizione del Festival Ekrani i Artit a Scutari presso Art House Foundation.

Nel corso di questi ultimi mesi, il Dipartimento ha lavorato in un progetto formativo di rete, in collaborazione con Melisa Balata e Art House Foundation, più tre classi medie di scuole con diverse sedi: Scutari, Torino, Termoli. Il percorso laboratoriale ha portato le tre classi ad un approccio conoscitivo attorno alla poetica di Marisa Merz che culminerà in una restituzione pubblica dei manufatti, esposti presso Art House e Arka Youth Center a Scutari il giorno 3 giugno 2023.

Progetto in collaborazione con Art House Foundation e con le studentesse e gli studenti dell’Istituto Comprensivo Costantino Nigra, dell’Istituto Comprensivo Shweitzer a Termoli e della scuola Ismail Qemali di Scutari.