Barca Solare_Glissandi_concerto e installazione sonora

Prima assoluta dell’opera elettroacustica Schwarzstrasse di Jay Schwartz, vincitore della terza edizione del Mario Merz Prize e concerto diffuso

Domenica 24 marzo 2024 ore 18.30 – Fondazione Merz

Ingresso fino ad esaurimento posti e compreso nel costo del biglietto di ingresso alla mostra in corso. Per prenotazioni: biglietteria@fondazionemerz.org – T. 011 19719437

Barca Solare. Ascolti dal Mediterraneo, la rassegna di eventi musicali presentata dall’Orchestra Filarmonica di Torino in collaborazione con Fondazione Merz e sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo, si conclude domenica 24 marzo 2024 alle ore 18.30 con Glissandi, concerto che si svolge nelle sale della Fondazione e termina nello spazio esterno dove viene presentata, in prima assoluta, l’opera elettroacustica Schwarzstrasse di Jay Schwartz, vincitore della terza edizione del Mario Merz Prize.

Questo percorso è una riflessione sull’ascolto introdotta da alcuni brani del repertorio novecentesco suonati dal vivo dai musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Torino, in cui l’integrazione tra la musica e la fruizione uditiva svolta nei diversi spazi crea un’esperienza sensoriale di grande fascino.

Martino Maina violoncello
Johann Sebastian Bach, estratti da Suite n. 6 per violoncello solo in re maggiore BWV 1012
Paul Hindemith, estratti da Sonata per violoncello solo op. 25 n. 3

Niccolò Susanna flauto