Concerto dei compositori finalisti Mario Merz Prize 1 Ed.

29 gennaio 2015, ore 20.30 – Biblioteca civica musicale “Andrea Della Corte” Torino

Paolo Boggio, Arturo Corrales, Vassos Nicolaou, Cyrill Schürch e Vito Žuraj

I 5 finalisti della sezione Musica della prima edizione del Mario Merz Prize, Paolo Boggio, Arturo Corrales, Vassos Nicolaou, Cyrill Schürch e Vito Žuraj sono stati selezionati tra le 132 candidature dalla

giuria composta da Gianluca Cascioli (pianista), Stefano Pierini (compositore e docente presso il Centro di Formazione Musicale di Torino) e Philip Samartzis (sound-designer e docente presso l’Università di Melbourne).

Il concerto è diretto da Willy Merz ed eseguito dall’EnsembleDE SONO Futura composto da: Alessandra Russo, flauto – Gianluca Calonghi, clarinetto – Paolo Borsarelli, contrabasso – Luca Ieracitano, pianoforte – Riccardo Balbinutti, percussioni e Quartetto Maurice: Aline Privitera, violino – Laura Bertolino, violino – Francesco Vernero, viola – Georgia Privitera, violoncello.

La mostra e il concerto dei finalisti della prima edizione del Mario Merz Prize sono a ingresso gratuito. “Il premio, che non riceve finanziamenti pubblici ma si sostiene unicamente grazie all’iniziativa privata, sin dalla sua nascita è caratterizzato da uno spirito di apertura e inclusione e infatti chiediamo al pubblico un coinvolgimento fattivo attraverso il voto. – Affermano Beatrice e Willy Merz – Proprio per questo motivo, con il Comitato Organizzatore abbiamo deciso di non prevedere un biglietto di ingresso né per la mostra né per il concerto”.

in collaborazione con Biblioteca civica musicale “Andrea Della Corte” e Associazione DE SONO.