Concerto per la Giornata della Memoria 2018

28 gennaio 2018, ore 12.00

In occasione della Giornata della Memoria e del programma promosso dal Consiglio Regionale del Piemonte insieme al Coordinamento Torino Pride GLBTI, la Fondazione Merz propone l’esecuzione integrale del Quatuor pour la fin du temps di Olivier Messiaen.

Il terzo movimento della celebre opera del musicista francese, composta ed eseguita per la prima volta in prigionia nel campo di concentramento di Görlitz, è infatti parte dell’opera Abismo (2017), inclusa nella personale dell’artista cubano Carlos Garaicoa dal titolo El Palacio de las Tres Historias, a cura di Claudia Gioia, in corso alla Fondazione Merz.

Interpreti:

Davide Bandieri, clarinetto – Duccio Ceccanti, violino – Vittorio Ceccanti, violoncello – Matteo Fossi, pianoforte

Presenta: Andrea Penna, giornalista

Segue la presentazione del libro dedicato al lavoro di Carlos Garaicoa, pubblicato da hopefulmonster Editore per Fondazione Merz, presente l’artista e la curatrice della mostra.

Si ringrazia Pianoforti Piatino