Dipartimento Educazione_Laboratorio di Afghan Box Camera

19 luglio 2022 – h 16 presso il giardino Chiribiri, antistante la Fondazione Merz

Laboratorio di fotografia analogica per esplorare il tema del ritratto utilizzando l’Afghan Box Camera

Il laboratorio è gratuito e aperto ai maggiori di 14 anni, prenotazione obbligatoria

Il Dipartimento Educazione della Fondazione Merz propone un workshop di fotografia in Piazzale Chiribiri con l’Afghan Box Camera, oggetto tipico della fotografia di strada del paese dell’Asia centrale da cui prende il nome.

Il laboratorio si focalizzerà sulla produzione di ritratti e permetterà ai partecipanti di apprendere i principi di base della fotografia analogica sperimentando insieme le fasi di scatto, sviluppo e stampa del proprio negativo cartaceo.

Il laboratorio è gratuito e aperto ai maggiori di 14 anni, i posti sono limitati: per prenotare inviare una mail a edu@fondazionemerz.org