Handmade_Laboratorio Dipartimento Educazione

sabato 25 settembre dalle ore 11 alle ore 13

In collaborazione con l’Associazione AMALIA

Sabato 25 settembre dalle ore 11 alle ore 13, presso gli spazi della Fondazione Merz verrà ospitato il laboratorio di legatoria per realizzare, cucendo a mano, un originale libretto a cura dell’Associazione AMALIA e del Dipartimento Educazione della Fondazione Merz.

Il laboratorio è adatto dai 13 anni in su e sarà necessario avere in green pass.

Nel contesto di Community Libraries del XXI secolo a Torino per l’attività di Biblioteca Diffusa a Pozzo Strada, progetto sostenuto dalla Direzione Creatività contemporanea del MiBACT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, nell’ambito del bando Cultura Futuro Urbano – Biblioteca casa di quartiere, promosso dalle Biblioteche civiche torinesi in collaborazione con Cascina Roccafranca, Circoscrizione 3, Fondazione Merz e TorinoReteLibri, il Dipartimento Educazione della Fondazione Merz in collaborazione con l’Associazione AMALIA propone un’attività laboratoriale dedicata al libro.

AMALIA è un’associazione senza fini di lucro costituita nel 2018 che persegue uno scopo duplice: promuovere la conoscenza del patrimonio archivistico e librario e contribuire alla tutela e alla valorizzazione del medesimo.

Per informazioni e prenotazioni: amalialibri@gmail.com, edu@fondazionemerz.org