I doveri del corpo, lezione di Virgilio Sieni

1 maggio 2018 – ore 20.30

Al termine della giornata dedicata per eccellenza ai diritti, il coreografo Virgilio Sieni offre una breve lezione “agita” e di riflessione sul tema dei doveri del cittadino, che per il coreografo coinvolgono il corpo e la relazione con “ogni uno”.

La Fondazione Merz ospita un primo approccio alla trasmissione del vocabolario del corpo; giusto una suggestione di scuola contemporanea sui linguaggi del corpo e le scienze cognitive, che libera da strumenti digitali, torna a basarsi sull’esperienza del gesto e sulla tattilità delle pratiche, che supportano, accompagnano, accolgono, in risonanza.

La lezione della durata di 60 minuti e aperta a tutti, fino ad esaurimento posti.

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto La Città Nuova. Giovani, lavoro e comunità in cammino e fa seguito all’evento TORINO | BALLO 1945 in programma il 1 maggio alle ore 17,00 nello Spazio Mirafiori MRF di Torino.

Il progetto è realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo, nell’ambito del “Bando Polo del ‘900”.