It’s pink o’clock_Incontri illuminanti con l’Arte Contemporanea

Percorsi di laboratorio, parte del public program di Luci d’Artista

a cura del Dipartimento Educazione

ll Dipartimento Educazione della Fondazione Merz, in occasione di Incontri Illuminanti con l’Arte Contemporanea, public program di Luci d’Artista, rinnova la collaborazione con l’Istituto Comprensivo King – Mila, situato, come la stessa Fondazione, all’interno della Circoscrizione 3 e propone alle classi elementari e medie, ai genitori e ai docenti, una serie di percorsi di laboratorio ispirati dalla presenza dell’opera My noon (Il mio mezzogiorno) di Tobias Rehberger situata nel cortile della scuola.

L’installazione sarà indagata come opera capace di modificare la percezione dello spazio attraverso la presenza di linee, geometrie e colori, e di costruire, attraverso di essi, nuovi codici.

Il Progetto, promosso dalla Città di Torino, è realizzato in collaborazione con Fondazione Torino Musei, le Circoscrizioni 2, 3, 4, 6 e la cooperazione con i dipartimenti educazione di GAM – Galleria Civica Arte Moderna e Contemporanea, PAV – Parco Arte Vivente – Centro sperimentale d’arte contemporanea, Fondazione Merz e Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.