La Bella Stagione

visite guidate e workshop nel periodo estivo

un progetto rivolto all’Estate Ragazzi del Comune di Torino – ITER, agli Oratori salesiani e diocesani e alle associazioni del territorio anche impegnate con il Sam non va in vacanza.

Il Dipartimento Educazione aderisce a “La Bella Stagione 2023”, iniziativa della Fondazione Compagnia di San Paolo che mira a costruire un palinsesto integrato di attività educative durante le settimane estive. Il palinsesto è rivolto dagli enti culturali e di partecipazione di Torino e prima cintura all’Estate Ragazzi del Comune di Torino –ITER, agli Oratori salesiani e diocesani e alle associazioni del territorio anche impegnate con il Sam non va in vacanza.
Attraverso visite e laboratori il giovane pubblico sarà condotto alla scoperta della mostra Palermo Mon Amour, curata da Valentina Greco, e coinvolto nella lettura e nella comprensione dei linguaggi propri dell’arte contemporanea.

“La Bella Stagione” è un progetto realizzato in collaborazione con l’Associazione Abbonamento Musei nell’ambito del programma “2023. Un’estate insieme”.