La Fondazione Merz con il Teatro Regio presenta l’artista Antje Rieck

25 e 26 maggio 2006

All’interno del progetto di teatro musicale Aqua che si terrà al Piccolo Regio Puccini giovedì 25 e venerdì 26 maggio 2006, la Fondazione Merz presenta l’installazione video dell’artista tedesca Antje Rieck.

Lo spettacolo nasce dall’incontro della musica di Willy Merz con l’ideazione scenica e i video di Antje Rieck e con la regia e la coreografia di Roberto Castello.

L’intervento di rilettura della sensibilità barocca in chiave contemporanea prende spunto dal recupero di alcuni frammenti dell’Alvida e della Zalizura entrambe su libretto di Ludovico d’Aglié e musica di Sigismondo d’India.
Questa rilettura si sviluppa nell’intenzione di una creatività comune abolendo i consueti confini di lavoro fra le arti.