Le cose che abbiamo in comune

Il progetto, caratterizzato da un’ottica fortemente comunitaria, coinvolge più di 30 realtà diverse del territorio

in un percorso di collaborazione e co-progettazione finalizzato alla valorizzazione degli spazi pubblici attraverso la creazione e lo sviluppo di presidi culturali di comunità sull’asse che va da piazza Benefica (Cit Turin) alla Fondazione Merz e i giardini Chiribiri (San Paolo) passando per l’ex Caserma La Marmora di Corso Ferrucci (punto di congiunzione tra i due quartieri), con un programma ampio, continuativo ed eterogeneo di eventi e appuntamenti culturali.

L’Associazione Comala è capofila del progetto, finanziato dalla Città di Torino (su Asse 6 – misura TO6.2.1.a REACT TO COVID), che vede come partner istituzionali, oltre alla Fondazione Merz, l’Associazione Museo Nazionale del Cinema, l’Associazione Zampanò e Zoe-Ex Caserma la Marmora. Il progetto vede la partecipazione diretta del Dipartimento Educazione alla progettazione e conduzione di una serie di workshop, laboratori ed eventi.

Le attività e il calendario saranno consultabili sul sito https://www.lecosecheabbiamoincomune.it/

La Fondazione Merz ha contribuito a LE COSE CHE ABBIAMO IN COMUNE realizzando la Festa Invisibile a cura di Massimiliano Casu e Paloma Calle