Meteorite in Giardino 10_Massimo Bartolini, ZilliacusPerssonRaitinen String Trio

Ingresso libero su Marte

20 giugno 2017, ore 19.30, ALTEC Aerospace Logistics Technology Engineering Company – ingresso gratuito

ore 19.30 itinerario spaziale guidato

ore 20.30 Starless, installazione di Massimo Bartolini

The Voyager Concert, concerto di ZilliacusPerssonRaitinen String Trio

Starless, installazione di Massimo Bartolini

La grande scultura allestita all’interno degli spazi di ALTEC è composta di luminarie tipiche delle strade siciliane in festa, una caduta di stelle raccolte insieme in un’installazione poggiata sul pavimento. Le luci delle luminarie vengono azionate dagli impulsi della canzone Starless dei King Crimson che, silente nello spazio, trasferisce nelle luci un battito che risulta essere solo visivo.

in collaborazione con ALTEC, INAF

con il contributo di Regione Piemonte

con il sostegno di Compagnia di San Paolo

si ringrazia: Pianoforti Piatino, Birra Menabrea, Specialità alimentari Tiberino, Guido Gobino cioccolato artigianale, Smat Società Metropolitana Acque Torino