Fondazione Merz

Eventi

Meteorite in Giardino 3_Elisa Sighicelli, Diego Chenna, Quartetto Casal, Fernando De Felice

21 luglio 2010, ore 21.30 – Infini.To Planetario di Torino, ingresso gratuito

 

a cura di Maria Centonze; direzione artistica musicale di Willy Merz

 

 spazio scientifico a cura di Fernando De Felice – installazione di Elisa Sighicelli – spazio musicale: Diego Chenna, fagotto | Quartetto Casal

 

Il quinto e ultimo appuntamento della terza edizione di Meteorite in Giardino, rassegna di arte visiva, musica, danza, scienze matematiche e astrofisica, si svolge al Planetario di Torino.

La serata, dal titolo Imaginary Time, è introdotta dal fisico Fernando De Felice e presenta un progetto di live media pensato dall’artista Elisa Sighicelli e dal musicista e compositore Willy Merz che trae spunto dal concetto scientifico di “tempo immaginario”. Le proiezioni video di Elisa Sighicelli, attivate dal vivo sulla cupola del Planetario, interagiscono con le proiezioni del cosmo e sono modulate dalla musica composta appositamente per la serata da Willy Merz ed eseguita dal vivo dai musicisti Diego Chenna e Quartetto Casal. Lo scambio costante tra musica e immagini in fase di ideazione crea i presupposti per un’esperienza molto suggestiva nella quale lo spettatore si trova immerso in un tempo sospeso tra la profondità del cosmo e l’immenso spazio della fantasia creativa.

si ringrazia Infini.to lo spazio dello Spazio (Museo Interattivo e Planetario digitale)