Meteorite in Giardino 7_Cecilie Hjelvik Andersen, Giampaolo Pretto, Umberto Clerici

10 luglio 2014, ore 21.30 – ingresso gratuito

a cura di Maria Centonze | direzione artistica musicale a cura di Willy Merz

Cecilie Hjelvik Andersen, Senza titolo (Map), installazione

Giampaolo Pretto, flauto – Umberto Clerici, violoncello

L’installazione Senza titolo (Map) di Cecilie Hjelvik Andersen – che consiste in una raccolta di mappe del mondo che sono state frantumate e che tocca temi quali l’identità e i confini – è accompagnata dal concerto di due grandi solisti quali Giampaolo Pretto, primo flauto presso l’Orchestra nazionale RAI di Torino e Umberto Clerici, primo violoncello presso l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Sidney che suonano brani di repertorio e musica contemporanea creando un affascinante gioco di rimandi e trasparenze.

Musiche di J. S. Bach, G. P. Telemann, K. Saariaho, K. Penderecki, G. Colombo Taccani, G. Pretto, V. Mortari