pop-up_Laboratorio per adulti, Dipartimento Educazione

21/28 settembre e il 5 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Nel contesto di Community Libraries del XXI secolo a Torino per l’attività di Biblioteca Diffusa a Pozzo Strada, progetto sostenuto dalla Direzione Creatività contemporanea del MiBACT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, nell’ambito del bando Cultura Futuro Urbano – Biblioteca casa di quartiere, promosso dalle Biblioteche civiche torinesi in collaborazione con Cascina Roccafranca, Circoscrizione 3, Fondazione Merz e TorinoReteLibri, il Dipartimento Educazione della Fondazione propone pop-up, una serie di attività per conoscere il complesso sistema di meccanismi e pieghe necessari per dar vita a sorprendenti sculture di carta, da richiudere tra le pagine di un libro.

Un ciclo di 3 incontri per ricreare la magia di un volume tridimensionale e per sondare, comprendendo come funzionano i libri pop-up e come sia possibile animarne le immagini, le potenzialità didattiche ed educative che un oggetto così singolare e fascinoso può attivare.

Gli incontri saranno il 21/28 settembre e il 5 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso gli spazi della Fondazione Merz.

Per ulteriori informazioni e per partecipare all’iniziativa scrivere a edu@fondazionemerz.org