Proiezione del film “I nostri anni” di Daniele Gaglianone

proiezione del film “I nostri anni” di Daniele Gaglianone (Italia, 2000)

mercoledì 26 aprile alle ore 21 – ingresso libero

il film sarà introdotto dal regista in conversazione con lo storico e scrittore Carlo Greppi

Alberto e Natalino, ex-partigiani, si ritrovano dopo anni di distanza a ripercorrere vicende passate. Dopo che Alberto entra in un ospizio, trova un ex-fascista comandante delle brigate nere che aveva ucciso un suo compagno d’armi, Silurino. Deciso a vendicarne il massacro avvenuto oltre mezzo secolo prima, Alberto raggiunge Natalino, che vive da solo in montagna, e lo convince a seguirlo alla casa di riposo, con l’intento di uccidere l’ex comandante.

La proiezione è parte di “Primavera di Bellezza”, un festival organizzato dall’Associazione Comala, che si svolge nei suoi spazi in corso Ferrucci 65 a Torino ed anche in forma itinerante in diverse aree della Circoscrizione 3 di Torino, una delle zone della città più significative per la storia della Resistenza torinese.