Residenza Poietica. Il meta-corpo nella poesia digitale_Bando Seconda Edizione

Aperta ufficialmente la call 2022 per Residenza Poietica, la residenza d’artista per poeti performativi

Residenza Poietica è un progetto di Amalgama in collaborazione con Fondazione Merz con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo. Partner tecnico: ZuEnde

Dopo il successo della prima edizione, Associazione Amalgama e Fondazione Merz annunciano il ritorno di Residenza Poietica che si apre con il lancio della call 2022 per la selezione del team di creativi che lavorerà per un mese alla produzione di una performance di poesia performativa.

La call resterà aperta fino al 24 giugno 2022 e quest’anno si focalizzerà sul tema della corporeità nell’era della poesia digitale. E’ rivolta a team di giovani creativi composti da almeno un poeta performativo.

Come l’anno scorso, l’obiettivo è dare l’opportunità a giovani poeti performativi operanti sul territorio nazionale e internazionale di collaborare con altre professionalità artistiche, sviluppando le proprie competenze e sperimentando il proprio linguaggio in un contesto inedito e stimolante come quello dell’arte contemporanea.

Durante il periodo di residenza, che si svolgerà a Torino dal 27 agosto al 16 settembre 2022, il team selezionato avrà la possibilità di sviluppare la propria idea di produzione e di realizzarla durante la programmazione autunnale di Fondazione Merz. Inoltre una rassegna di incontri aperta al pubblico con esperti di medialità e linguaggi artistici contemporanei accompagnerà l’iniziativa.

Link al testo della call: Associazione Amalgama

Per informazioni: info@associazioneamalgama.com