Residenza Poietica_apertura call 2024

È aperta ufficialmente la call 2024 per Residenza Poietica, la residenza d’artista per poeti sperimentali, performers e digital artists

fino al 20 maggio 2024

link al testo della call: https://www.associazioneamalgama.com/progetti/residenza-poietica-call-poeti-sperimentali

Anche quest’anno torna Residenza Poietica, l’Associazione Amalgama e Fondazione Merz annunciano il lancio della call 2024 per la selezione del team di creativi che lavorerà per un mese alla produzione di un’azione in cui la poesia sperimentale e la new media art siano protagoniste.

La call resterà aperta fino al 20 maggio 2024 e quest’anno sperimenterà il Tecnosciamanismo come forma artistica. È rivolta a team di giovani creativi composto da almeno un poeta sperimentale.

Come gli altri anni, l’obiettivo è dare l’opportunità a giovani creativi operanti sul territorio nazionale e internazionale di collaborare con altre professionalità artistiche, sviluppando le proprie competenze e sperimentando il proprio linguaggio in un contesto inedito e stimolante come quello dell’arte contemporanea.

Durante il periodo di residenza, che si svolgerà a Torino dal 27 agosto al 17 settembre 2024, il team selezionato avrà la possibilità di sviluppare la propria idea di produzione e di realizzarla durante la programmazione autunnale di Fondazione Merz. Inoltre, una rassegna di incontri aperta al pubblico con esperti di multimedialità e linguaggi artistici contemporanei accompagnerà l’iniziativa.

Link al testo della call

Residenza Poietica è un progetto di Amalgama in collaborazione con Fondazione Merz. Il progetto è realizzato con il maggior sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo, il contributo di Fondazione CRT e il finanziamento dell’Unione europea – NextGenerationEU, nell’ambito del PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Sub-Investimento 3.3.2: – Sostegno ai settori culturali e creativi per l’innovazione e la transizione digitale (Azione A II).

Per informazioni:  progetti@associazioneamalgama.com