Scusi non capisco 3_Achille Bonito Oliva, Andrea Zalone e Davide Bandieri

8 aprile 2017, ore 21

con Achille Bonito Oliva, critico d’arte – Andrea Zalone, autore televisivo – Davide Bandieri, clarinetto

La Fondazione Merz dà vita alla terza edizione di Scusi, non Capisco, una serata dedicata a chi insegue la propria curiosità verso tutto ciò che è proposta culturale ma con l’intento di capire di più dei linguaggi dell’Arte Contemporanea, dall’arte visiva, alla musica, al teatro, alla danza ecc.

La vocazione per le arti visive, a cui è dedicata la maggior parte dell’attività della Fondazione, e l’attenzione particolare per la musica, ci portano a cercare di fornire gli strumenti a coloro che, attraverso la propria sensibilità e desiderio di conoscenza, cercano di avvicinarsi alle Arti Contemporanee.

La Fondazione invita ancora una volta due personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, Achille Bonito Oliva e Andrea Zalone che, con arguzia, ironia e competenza, pongono domande e danno risposte sul significato dei linguaggi artistici contemporanei attraverso la visione diretta dei lavori dei cinque artisti finalisti della seconda edizione del Mario Merz Prize, in mostra fino al 21 maggio 2017.

La serata inizia con il clarinetto di Davide Bandieri che guiderà il pubblico in una promenade, eseguendo cinque brevi brani in corrispondenza delle opere esposte.