Fondazione Merz

Eventi

Scusi non capisco_Elio, Roberto Prosseda, Luca Lombardi

12 aprile 2016, ore 21.00

 

Scusi non capisco. Voci, suoni e riflessioni dalle arti contemporanee

con: Achille Bonito Oliva, Andrea Zalone, Quartetto Maurice

Gli ospiti della seconda serata di Scusi, non capisco sono tre musicisti d’eccezione: Elio leader del gruppo Elio e le Storie Tese, Roberto Prosseda e Luca Lombardi.

Elio, artista che fa musica divertendo e scompigliando le carte dei linguaggi consueti, disorientando il pubblico ma instillando al tempo stesso la voglia di capire.

Roberto Prosseda, pianista, si occupa di ricerca e divulgazione musicale; con le pubblicazioni sull’ascolto della musica pianistica e le sue esibizioni raffinate e intense guida i profani ad amare e a capire la musica.

Luca Lombardi è una delle figure più importanti e meno convenzionali del panorama della creazione musicale contemporanea.

Tre grandi talenti, aperti alla sperimentazione e al confronto tra realtà musicali classiche e contemporanee; paladini delle avanguardie e delle contaminazioni, ci accompagnano nell’idea che sia possibile “parlarsi” musicalmente creando suggestioni che attraggono anche i più inesperti, che aprono al nuovo, alla creazione pura, che insegnano la curiosità, la voglia di divertirsi e di divertire, la comprensione della musica e la passione nel farla.