Una conversazione su Mario e Marisa Merz tra Teresa Kittler e Matilde Guidelli-Guidi_Dia Beacon

giovedì 25 marzo 2021 ore 24 (Italian time)

Live su Zoom

la partecipazione è gratuita; ricevi il link Zoom registrandoti qui

organizzata dalla Dia Art Foundation e Magazzino Italian Art

La conversazione tra Teresa Kittler, Scholar-in-Residence 2020-2021 presso Magazzino Italian Art a Cold Spring, New York, e la curatrice del Dia Matilde Guidelli-Guidi, si concentrerà sulle azioni performative di Mario e Marisa Merz. Supportata da materiale d’archivio e ricerche originali, la discussione farà luce su un aspetto meno noto della pratica degli artisti e collocherà le loro azioni all’interno di una più ampia storia della performance.

Teresa Kittler è Scholar-in-Residence 2020-2021 presso Magazzino Italian Art a Cold Spring, New York e docente di arte moderna e contemporanea presso l’Università di York, in Inghilterra. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’University College di Londra nel 2014. La ricerca di Kittler si concentra sulle pratiche artistiche dal 1945 ai giorni nostri, con un interesse particolare per l’arte italiana del dopoguerra e il lavoro degli artisti Marisa Merz e Carla Accardi.

Matilde Guidelli-Guidi è curatrice associata alla Dia. Recentemente ha organizzato l’ allestimento della sala permanente di Mario Merz al Dia Beacon.