Une nuit andalouse

una serata con musica elettronica sperimentale, cinema d’avanguardia e alcune riflessioni sui temi del pubblico dominio e dell’accesso alla cultura

venerdì 14 luglio 2023 dalle 19.30 alle 24

PROGRAMMA DELLA SERATA

19.30 – 21.00
La cultura di tutt*: pubblico dominio, diritti d’autore e accesso alla cultura – tavola rotonda a cura di Border Radio

19.30 – 00.00
DJ set e selezione di cortometraggi delle avanguardie

Dj e produttori della scena elettronica sperimentale di oggi incontrano il cinema sperimentale di ieri: un’inedita sonorizzazione collettiva delle opere delle avanguardie storiche

Line-up:

Neeca: Dopo aver iniziato la sua esperienza musicale suonando le drum machine nei free party organizzati nelle sue zone, arrivato a Torino rimane affascinato dalle tecniche di mixing dei dj grazie all’incontro con Rythme. Eclettico nella scelta musicale, mescola sonorità della rominimal/microhouse con quelle più break e house, creando set imprevedibili. Da sempre vede la musica come momento di condivisione e collaborazione, motivi che lo hanno spinto da poco a fondare il collettivo musicale Seràn Malditos. La sua musica è caratterizzata da sonorità rominimal/idm/break.

Enea Pascal: è uno dei fondatori di Ivreatronic, Dj/Producer che ama mischiare sonorità diverse tra di loro, facendo capriole tra tracce costruite su batterie grezze, bassi acidi e vocalizzi imprevedibili. Nei suoi live rimbalza tra i generi, creando saliscendi imprevedibili e coinvolgenti.
Il 27 Aprile 2020 ha pubblicato il suo primo EP “Good Travaj” per Ivreatronic mentre ad Aprile 2023 ha rilasciato il suo ultimo singolo “Amis”. Attualmente sta lavorando al suo primo album.

VIBRISSE: è un progetto a due teste di base a Torino che lavora attraverso selezioni frenetiche ed imprevedibili sulla demolizione di qualsiasi tipo di separazione tra generi musicali, persone ed emozioni, concentrandosi su hardcore ad alti BPM ma incorporando allo stesso tempo influenze dalla scena club digitale contemporanea. Sulla pista da ballo il duo crea esperienze euforiche dove pezzi provenienti da tutto lo spettro hardcore (uptempo, frenchcore, j-core , gabber, makina) si incontrano con insospettabili hit prese da altri stili altrettanto movimentati (slowstyle, EDM, 160 club, donk). Le loro tracce sono state pubblicate su etichette come Safe Cloud Records (FR), Country Music (SE), Burenhinder (BE), Club Late Music (FR) e Nightcore4TotalSluts (UK), mentre i loro mix senza compromessi sono apparsi su Childsplay (UK), Wixapolonia (PL), Gabber Industries Berlin (DE), Ashida Park (AU), Soul Feeder (ITA/DE), Unizone (CZ), The Donkline (UK), Art Dream Foundation (Regno Unito/CH), e molto altro ancora.